Brancaleone, la casa delle tartarughe

Ciao amico mio,

sono ancora io, Bergamotto il tuo leoncino preferito.

Come sta procedendo la tua estate?

Io mi sto divertendo tantissimo qui al Villaggio Altalia: ho conosciuto un sacco di bambini simpatici, con cui giocare e trascorrere insieme dei momenti super divertenti.

Poi ho fatto anche tante attività bellissime: un sacco di sport, perché come sai, io amo muovermi e saltare! Ho mangiato gelato tutti i giorni, visto posti stupendi, e ho scoperto una cosa nuova.

Lo sapevi che qui in Calabria vivono degli ospiti davvero speciali?

Prova a indovinare…

Dai, ti aiuto: è un animale, ama vivere la vita leeeentamente e a volte è una testa dura…anzi un dorso duro.

Ora hai capito? Ma certo, bravo: qui in Calabria puoi trovare davvero tante meravigliose tartarughe!

Queste tartarughe hanno un nome molto buffo: vengono chiamate caretta caretta, possono arrivare a 140 cm e pesare fino a 160 kg.

Insomma, sono belle grandi!

Se vieni in vacanza qui a Brancaleone, puoi avere la fortuna di incontrarle sulla riva, oppure più semplicemente puoi andare al Centro Recupero Tartarughe marine.

Questo piccolo ospedale accoglie le tartarughe trovate in difficoltà. È nato nel 2006, e in questi anni è diventato un posto importantissimo per le tartarughe, che ne sono state curate e liberate più di 500 esemplari.

Dopo un’emozionante visita al centro di recupero, a soli 3 minuti a piedi puoi raggiungere il piccolo ma imperdibile Museo del Mare: qui scopri le più antiche tradizioni della pesca, le tantissime barche e imbarcazioni che si sono evolute durante i secoli; soprattutto impari l’importanza della lotta all’inquinamento e della salvaguardia delle tartarughe caretta caretta.

Io, Bergamotto ti aspetto qui, a Brancaleone al Villaggio Altalia per divertirci e scoprire tutti i luoghi bellissimi della nostra amata Calabria!

Rimani aggiornato su tutte le novità e curiosità riguardo la Calabria e il nostro amato Villaggio Club Altalia!