La prima cosa che colpisce quando ci si affaccia da uno dei cancelli che dal residence portano alla spiaggia è la vastità di questa lingua di sabbia.
La spiaggia del Villaggio Altalia ti fa sentire di essere in un posto esclusivo, in cui la privacy è una promessa e il rispetto per la natura incontaminata circostante è totale.
Da sempre posizioniamo gli ombrelloni ben distanziati fra loro, perché spazio vuol dire sicurezza, ma è anche uno dei lussi più rari.
La sabbia è piacevolmente granulosa, infatti non rimane attaccata ai teli mare, né ai piedi, pur restando morbida e accogliente al passo.
Mare cristallino e con ogni comodità
Il nostro è un mare sempre caldo e raramente mosso che fa venire una gran voglia di immergersi perché è limpido e pulito. Se nuoti un po’ verso l’orizzonte voltati verso il Villaggio, ti sembrerà un paesino mediterraneo di case bianche e basse, perfettamente integrate nel paesaggio, nel pieno rispetto del paesaggio naturale.
Il servizio di salvataggio è attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00 .
In spiaggia abbiamo anche il bar, perfetto per una merenda, un gelato, un caffè o, perché no, una birra ghiacciata in riva al mare.
I bambini possono giocare liberamente e, se ti va, puoi provare i corsi di nuoto e gli sport acquatici.
Il Villaggio Altalia è grande, per questo abbiamo ben 6 accessi privati alla spiaggia. Così, ovunque scegli di alloggiare, arrivare al mare è sempre comodo.
La spiaggia costeggia il residence, quindi se alloggi in appartamento sei vicinissimo.
Se invece hai scelto la formula hotel, hai una passeggiata da fare per arrivare. È piacevole però, perché i vialetti che portano al mare passano attraverso i nostri giardini e frutteti in cui gli alberi secolari ombreggiano che è una meraviglia! Per arrivare alla spiaggia non attraverserai alcuna strada, abbiamo i tunnel che passano sotto la Strada Statale 106 Jonica.
La sicurezza è al primo posto ad Altalia, insieme alla bellezza.